Quando parliamo della possibilità di ringiovanire viso certamente parliamo di un articolo che di sicuro interesserà e farà drizzare le antenne a moltissime persone e parliamo di un argomento anche abbastanza interessante e vasto, argomento che non è facile riassumere in un articolo, però delle informazioni preliminari possono essere comunque interessanti.
La prima cosa da dire è che, quando passano gli anni i segni dell’invecchiamento potenzialmente si fanno vedere tutto il corpo non per tutti allo stesso modo, ma è vero che è una delle parti che invecchia più rapidamente e che soprattutto è più visibile dall’esterno è proprio il viso, ed ecco perché poi molte persone iniziano ad interessarsi al mondo della chirurgia e della medicina estetica proprio cercando dei trattamenti relativi allo stesso. In questi casi quello che succede è che iniziano a comparire delle macchie e delle rughe semplicemente per quel fenomeno che viene definito di rilassamento cutaneo e che comunque può essere dovuto ad una produzione più bassa di collagene ed ecco perché poi l’unica soluzione è provare con qualche trattamento o intervento di medicina e chirurgia estetica. Molte persone preferiscono la medicina estetica perché hanno paura degli interventi chirurgici e poi la differenza tra le due e cioè tra la medicina e la chirurgia estetica è proprio questa, nel senso che entrambe hanno l’obiettivo di eliminare degli inestetismi che in questo caso hanno a che vedere con il viso ma potevamo parlare anche di altro, solo che ci arrivano in maniera diversa. Per quanto riguarda i vari trattamenti di medicina estetica possibili per raggiungere un miglioramento del viso e quindi per ringiovanire, forse uno di quelli più conosciuto è il filler al collagene e già abbiamo parlato di questa proteina ed è una proteina che conferisce compattezza e tono alla nostra pelle e l’iniezione di filler avverrà con dei sottilissimi aghi che serviranno ad appianare le rughe o in certi casi anche a rimodellare i contorni delle labbra, dipendendo poi dalla situazione specifica della paziente in questione. Avere un chirurgo estetico di riferimento farà la differenza Per quanto riguarda gli altri possibili trattamenti estetici che potrebbero servire a ringiovanire il viso un altro molto interessante rispetto a quello che abbiamo già menzionato nella prima parte riguarda il filler all’acido ialuronico e quest’ultima è un’altra sostanza presente nell’organismo come il collagene e anche in questo caso è un trattamento poco invasivo che riesce a idratare il nostro viso, viso che vedremo più giovane e più fresco alla fine dei trattamenti. Come dicevamo prima ogni caso è specifico ed è per questo che poi sottolineavamo nel titolo di questa seconda parte che è molto importante trovare un chirurgo estetico di cui fidarsi, perché sarà lui che ci indicherà la strada da seguire per raggiungere gli obiettivi che vogliamo ottenere. Quindi magari ci facciamo dare dei consigli da amiche che già ne hanno uno per poter organizzare una prima visita specialistica all’interno della quale possiamo fare tutte le domande che vogliamo e di sicuro riceveremo delle risposte esaurienti.
Link Utili:
La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.
Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano
L’intervento
Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.
Decorso post operatorio
Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)