L’intervento di Blefaroplastica Milano prima e dopo ha una durata media che può variare da 60 a 90 minuti e si esegue generalmente in regime di Day Hospital.
Il tipo di sedazione a cui si ricorre consiste in un’anestesia locale. In questo modo, si può evitare al paziente il disagio psicologico connesso normalmente a un intervento chirurgico. Per limitare il sanguinamento in fase operatoria, inoltre, si infiltra la zona di intervento con particolari farmaci vasocostrittori, che consentono al chirurgo la visuale ottimale del campo operatorio e, al paziente, di non subire perdite di sangue. Grazie praticamente all’immediata ripresa post chirurgica la persona potrà tornare a casa già dopo qualche ora. Certamente sarà necessario che la stessa venga accompagnata nei movimenti per almeno 24 ore.
Nelle prime 48 ore successive alla Blefaroplastica Milano prima e dopo è raccomandabile mettere del ghiaccio a intervalli abbastanza regolari secondo le indicazioni del professionista. Le prime due notti è meglio dormire supini con la schiena leggermente sollevata per limitare edemi e gonfiori. Le medicazioni si svolgono nei 15 giorni successivi all’intervento, i fili di sutura vengono rimossi in sede della seconda medicazione.
Gli ematomi che si formeranno intorno all’occhio hanno bisogno di una decina di giorni per riassorbirsi. Si possono comunque nascondere con un paio di occhiali scuri.
Nel panorama delle pratiche più diffuse di chirurgia plastica, la Blefaroplastica Milano prima e dopo è un intervento di grande soddisfazione sia per le donne che per gli uomini e, abbinato alla Medicina Estetica, contribuisce a un vero e proprio ringiovanimento di tutto il volto.
Successivamente all’intervento, l’occhio risulta più aperto e lo sguardo più riposato, la procedura ha un recupero abbastanza rapido. Il risultato si può considerare definitivo, in quanto l’occhio invecchierà “più lentamente” rispetto al resto del volto, mantenendo un aspetto naturale.