Eliminare occhiaie 

Quando parliamo di eliminare occhiaie come vogliamo fare in questo articolo significa parlare di un inestetismo che mette in difficoltà molte persone, uomini o donne non c’è differenza ed è un qualcosa che può essere sinonimo di quel processo di invecchiamento fisiologico che tutti non amiamo, però tra queste persone alcune vogliono anche rallentarlo e questi trattamenti o interventi di chirurgia estetica vanno verso questa direzione.

 Tra l’altro quando parliamo di occhiaie parliamo di un qualcosa che comunque è presente soprattutto quando la pelle è vecchia e quello succede molto rapidamente nella zona degli occhi e soprattutto l’effetto negativo, in questi casi, è che dimostriamo molti più anni di quelli che abbiamo perché abbiamo un viso stanco e affaticato.  D’altra parte, sia gli occhi che il viso sono molto visibili dall’esterno e quindi è chiaro che una persona che vuole lavorare con la chirurgia estetica e con la chirurgia plastica partirà da quella zona del corpo.   Dobbiamo considerare che non tutte le persone reagiscono allo stesso modo quando hanno degli inestetismi per via degli anni che passano e ci sono persone che si piangono addosso e ci sono altre persone che invece cercano di migliorare la situazione e di risolvere in qualche modo questo problema. E quindi sono persone che magari ne parlano con amici o con dei colleghi di lavoro o con delle colleghe di lavoro per capire se hanno dei punti di riferimento rispetto a questi specialisti, specialisti con i quali poter andare a parlare direttamente all’interno di una prima visita specialistica. Prima visita che sarebbe molto importante perché il chirurgo in questione potrebbe analizzare la nostra situazione nello specifico e ad esempio capire se abbiamo un’alimentazione scorretta o se dormiamo poco e male e diciamo che ci sono vari fattori che concorrono a questo problema di perdita di volume nel contorno occhi e le occhiaie sono diciamo la parte più negativa di quest’ultima cosa che abbiamo affermato. Magari il professionista in questione, per esempio, potrebbe proporci un filler viso per le occhiaie e cioè un trattamento di medicina estetica molto conosciuto e molto apprezzato perché non invasivo visto che non si parla di un intervento chirurgico e non ci sono né dolori e non ci serve nemmeno tanto tempo per il recupero.  Dobbiamo fidarci dei consigli del nostro chirurgo estetico di riferimento  Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte quando avremo trovato un chirurgo estetico di riferimento faremo bene ad ascoltare i suoi consigli e magari invece che proporci un filler per le occhiaie potrebbe proporci altre soluzioni che sono più in linea con la nostra situazione nello specifico.  Ad esempio, potrebbe proporci un intervento di blefaroplastica che chiaramente è più invasivo e lavora più sulle sopracciglia, però può essere molto funzionale in certi casi. Per questo motivo poi quando parliamo di questi argomenti sempre sottolineiamo quanto sia importante trovare uno specialista che ci ispira fiducia e magari possiamo andare a guardare le recensioni on-line che, da questo punto di vista, potrebbero darci delle indicazioni molto interessanti.

Link Utili:

La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.

Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano

L’intervento

Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.

Decorso post operatorio

Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Invia Email