Eliminare borse dagli occhi

Ci sono molte persone che vogliono avere delle informazioni a un certo punto rispetto alla possibilità di eliminare borse dagli occhi e parliamo di chi ha gli occhi gonfi con alone scuro o, meglio, gli occhi infossati ed è un problema che può riguardare molti uomini e anche molte donne, e da questo punto di vista non ci sono differenze e soprattutto può riguardare persone di tutte le età potenzialmente.

 Infatti, quando parliamo di una cosa sporadica parliamo di quelle persone che magari la notte prima hanno dormito male o perché hanno esagerato con le bevande alcoliche in una festa con amici e poi magari hanno dormito poche ore perché si dovevano svegliare per andare al lavoro e quindi è chiaro che poi ci si sveglia con le borse sotto gli occhi o con le occhiaie.

Mentre in altri casi queste borse sotto gli occhi possono essere dei veri e propri inestetismi, inestetismi che una persona a un certo punto magari non sopporta più.

  Parliamo appunto delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie che coinvolgono il contorno occhi dove la pelle più sottile è più delicata e quindi è più esposta a questo tipo di inestetismo e sono problematiche che possono avere varie cause e varie origini.

 Se parliamo di borse degli occhi come la loro manifestazione esterna riguardano un rigonfiamento della cute causato da un accumulo di siero e di cellule adipose e anche da un aumento della di grasso orbitale, e cioè dei fenomeni che potrebbero derivare da problemi di circolazione sanguigna e linfatica, o comunque sono il risultato di un processo di invecchiamento e in altri casi ancora ci può essere una perdita di elasticità dei tessuti.

Chiaramente non si parla di quei fenomeni e disturbi passeggeri ai quali abbiamo fatto riferimento all’inizio che derivano anche da un certo stress fisico e mentale o ad aver bevuto troppi caffè.

 In questi casi basterà utilizzare rimedi naturali come gli alimenti a base di bioflavonoidi e parliamo di frutti di bosco che aiutano ad un corretto funzionamento dei vasi sanguigni, o anche cibi ricchi di vitamina C di vitamina K come le melanzane e i cetrioli, mentre nei casi più complessi potrebbero essere utili dei trattamenti o interventi di medicina estetica e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.

Per eliminare le borse sotto gli occhi ci sono varie strade da prendere 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte se poi queste borse sotto gli occhi sono degli inestetismi è chiaro che dobbiamo provare altre soluzioni che possono riguardare utilizzava delle creme come quelle a base di fosfina ed elastina che sono famose perché favoriscono la rigenerazione del tessuto cutaneo, soprattutto se abbinate alla vitamina C e alla vitamina K.

 Mentre quando sono più evidenti si potrebbe pensare a qualche trattamento di medicina estetica come i trattamenti a base di acido ialuronico, trattamenti che servono a stimolare la produzione di collagene con il risultato che la pelle sarà molto più elastica e tonica. 

Link Utili:

La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.

Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano

L’intervento

Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.

Decorso post operatorio

Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Invia Email