Gli occhi risultano due elementi essenziali per sedurre, e coloro che hanno avuto la buona sorte di possedere uno sguardo attraente fin da quando sono nati, soprattutto efficace sotto questo aspetto, è possibile che siano rimasti sorpresi nel corso della loro maturazione. Per ciò potrebbero essere interessati a sapere chi può fare intervento di blefaroplastica e qual è il costo di essa, visto che questa operazione coinvolge, esplicitamente, questa parte del proprio aspetto. La blefaroplastica consiste in un’operazione chirurgica svolta da un medico qualificato, la quale si dimostra valida, soprattutto, perché restituisce agli occhi lo splendore del passato, ritoccando le palpebre cadenti per motivi di età, e facendo sì che vengano ripristinati gli equilibri, in particolar modo ringiovanendo gli occhi e rendendoli più freschi. Per sfortuna il trascorrere degli anni incide piuttosto in tutto il fisico, particolarmente in quelle zone più esposte, poiché appaiono quelle più visibili agli occhi della gente. Non è la stessa cosa, per fare un esempio, delle masse di adipe sparse in diverse parti del fisico, per essere più chiari si sta parlando della pancetta. Poiché, in tal caso, si potrebbe perfino prendere la decisione di coprirsi con una t shirt oppure di non recarsi nelle spiagge, in modo che la gente non possa vederla. Ovviamente può infastidire esserne consapevoli, però in ogni modo è una situazione che complessivamente si può gestire. Però nel momento in cui il discorso riguarda gli occhi, non c’è molto da nascondere, l’unica cosa da fare potrebbe essere trascorrere un’intera giornata con gli occhiali da sole, perfino durante la stagione invernale, e addirittura durante la notte, per non rendere visibile alla gente il fatto di possedere degli occhi segnati dagli anni che passano.
Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano
Con il passare del tempo quali sono le problematiche che si manifestano nelle palpebre
Le palpebre registrano in modo particolare il trascorrere del tempo, cominciando a non essere più elastiche e quindi ad estendersi verso il basso. Le palpebre risultano formate da muscoli e da pelle, nonché da adipe, la quale inizia ad ammassarsi ed a originare delle sgradevoli sacche nella parte inferiore degli occhi. Per sfortuna, di fronte allo specchio ciò si può tradurre in una espressione che appare continuamente affaticata, e che probabilmente attribuisce degli anni in più in relazione alla condizione complessiva, addirittura, di ciò che rimane del proprio corpo. È possibile sistemare questa situazione attraverso un professionista qualificato, ovvero grazie alla blefaroplastica, che non appare assolutamente un intervento difficile se ci si affida ad un chirurgo competente. È probabile che sia un’ottima trovata quella di portarsi dietro delle fotografie di quando si era giovani al primo appuntamento con un chirurgo, per dimostrare, precisamente, qual è la differenza rispetto al passato con la condizione della palpebra cadente che ci si ritrova nel presente. In caso contrario, lo stesso chirurgo è probabile che mostri delle foto che riescano a rappresentare l’esito definitivo, una specie di prima e dopo l’operazione. La blefaroplastica si presenta come una delle operazioni che fornisce degli effetti ottimi riguardo l’immagine che si ottiene. E lo fa in modo preciso e concreto, senza elisir, creme oppure trucchi, i quali realmente sono inutili in questo campo. Pertanto occorre intraprendere questo percorso nel caso in cui, improvvisamente, non ci si riconosce più quando ci si mette davanti allo specchio, e si ha l’ambizione di ritornare ad avere lo stesso aspetto di quando si era giovani.
Link Utili:
La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.
L’intervento
Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.
Decorso post operatorio
Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)