La blefaroplastica cicatrici Milano è una delle operazioni di chirurgia maggiormente richieste. Il paziente adatto alla procedura presenta borse palpebrali e/o ptosi palpebrale. Il soggetto deve presentare uno stato di salute buono e ciò andrà verificato con esami clinici specifici. Il paziente deve presentare una stabile maturità psicologica per decidere con consapevolezza sull’intervento dopo aver capito le informazioni che caratterizzano la procedura.
Gli esiti cicatriziali dell’intervento di blefaroplastica cicatrici Milano sono decisamente sottili e lineari. Per la palpebra superiore questi coincidono esattamente con la naturale plica oculare e sporgono dal canto dell’occhio di alcuni millimetri (per rendere meglio l’idea, si immagini come prosegue in genere la traccia dell’eye liner oltre l’angolo esterno dell’occhio).
Le incisioni alla palpebra inferiore invece si trovano appena al di sotto dell’attaccatura ciliare, quindi sono invisibili pressoché da subito.
La particolare localizzazione delle incisioni e il tipo di cute particolarmente sottile della zona oculare favoriscono una cicatrizzazione ottimale, con straordinari esiti: già in capo a pochi giorni le cicatrici si rendono perfettamente camuffabili con un semplice correttore e in un arco di tempo assai breve sono difficilmente rintracciabili.
Raramente possono formarsi cicatrici ipertrofiche che richiedono una terapia post operatoria ed in casi molto rari un intervento correttivo.