Quando parliamo di blefaroplastica inferiore come facciamo in questo articolo stiamo parlando praticamente di chirurgia estetica e stiamo parlando della zona delle palpebre inferiore appunto e quindi parliamo di quelle persone che hanno problemi di borse sotto gli occhi o di rughe e alzarsi la mattina e guardarsi allo specchio in questi casi non diventa un’esperienza così piacevole.
Dobbiamo accettare gli anni che passano e questo è poco ma è sicuro, però questo non significa rimanere inermi e non provare a rallentare il processo fisiologico dell’invecchiamento che spesso riguarda la parte del viso che è quella più visibile a quale all’esterno ed è quella che invecchia prima ed è chiaro che le persone quando si rivolgono ai chirurghi estetici parlano spesso e volentieri della possibilità di eliminare questi inestetismi.
Molte persone poi, Infatti, rimangono soddisfatte quando si sottopongono a un trattamento o, meglio, a un intervento di blefaroplastica inferiore perché si vedranno un aspetto più riposato e giovane allo specchio e quell’invecchiamento si noterà che sta rallentando.
In questo caso specifico si sta parlando di un intervento chirurgico che servirà ad eliminare l’eccesso di pelle vicino alle palpebre inferiori e ci sono poi dei professionisti e degli specialisti che potrebbero suggerire altre soluzioni come, per esempio, l’utilizzo di radiofrequenze e di tecnologie laser, dipendendo sempre dalla situazione specifica del paziente o della paziente in questione.
Per questo motivo poi comunque è sempre importante una prima visita specialistica con un chirurgo plastico o con chirurgo estetico, in primis perché magari vogliamo conoscere uno specialista che abbiamo sentito solo per telefono o per e-mail e sentire a pelle se ci ispira fiducia oppure no.
Specialista che comunque vorrà saperne di più rispetto alla nostra storia clinica e quindi se in quel periodo stiamo assumendo dei farmaci che potrebbero influire negativamente con l’intervento chirurgico, o magari se ci troviamo in un’altra situazione complicata di altre patologie.
A prescindere da ciò sicuramente ci potrebbe suggerire di sottoporci a delle analisi di routine come quelli del sangue o delle urine, così da avere la certezza che tutto sia a posto e che siamo pronti per sottoporsi all’intervento
Dobbiamo ascoltare le indicazioni che ci dà il nostro chirurgo estetico di riferimento
Per quanto riguarda le varie indicazioni alle quali facevamo riferimento nel titolo di questa seconda parte che potrebbe darci il nostro chirurgo estetico, sono indicazioni che ci verranno sempre spiegate all’interno della prima visita specialistica, che comunque è una visita importante anche per questo motivo,
Parliamo di un intervento che può durare tra i 20 minuti e le due ore dipende da quanta pelle deve essere eliminata e tra l’altro grazie a questo intervento miglioreremo anche la qualità della nostra vista perché elimineremo degli ostacoli visivi.
Poi ci potremo mettere d’accordo anche per quanto riguarda la parte economica e per esempio se c’è la possibilità di pagare l’intervento in tante comode rate accedendo a qualche finanziamento che in certi casi può essere a tasso zero e ciò sarebbe molto comodo per tante persone.
Link Utili:
La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.
Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano
L’intervento
Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.
Decorso post operatorio
Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)