Blefaroplastica e correzione degli occhi

Una persona che si informerà sulla blefaroplastica e correzione degli occhi sicuramente si farà un regalo perché si percepirà, alla fine del trattamento in questione che riguarda la chirurgia plastica, più giovane.

 Si tratta quindi di un intervento di chirurgia plastica il quale sappiamo essere diverso da un trattamento estetico che magari è meno invasivo: però il problema è che dà risultati non troppo duraturi, e anche un po’ blandi, soprattutto per quanto riguarda la durata, che è molto breve rispetto a quelle che vorrebbero essere i risultati da ottenere.

 Nel caso della blefaroplastica, e anche di altri interventi di chirurgia plastica, diciamo che tutto è legato a un processo di invecchiamento del corpo, che è fisiologico, e che non possiamo mai evitare o non affrontare, perché comunque i segni del tempo che passa li possiamo solo ritardare.

 Quindi significa che possiamo sottoporci a degli interventi come quello a cui ci riferiamo oggi che ci faranno guardare più volentieri allo specchio, perché vedremo una persona più giovane di quella che è la sua età biologica.

Quello che bisogna fare in tutti i casi a rivolgersi a uno specialista che andrà a intervenire in quella zona che ci crea più problemi in quel momento. In questo caso ci stiamo riferendo allo sguardo perché il tutto è legato all’intervento chirurgico di blefaroplastica, il quale serve per appunto a correggere le palpebre.

 Quando siamo giovani è chiaro che le persone si concentrano molto sul nostro sguardo che risulterà fisiologicamente aperto, armonioso e fresco, anche se ogni persona è diversa da un’altra anche sotto questo punto di vista.

 Di sicuro a una certa età però si avranno problemi in questa zona, nel senso che molte persone si accorgeranno di aver perso la tonicità muscolare, e quindi vedranno la pelle cadere verso il basso.

 Questo significa che si andrà ad accumulare del grasso che spingerà la palpebra superiore verso quella inferiore, creando sia problemi estetici, ma in alcuni casi anche altri dal punto di vista del campo visivo.

 Requisiti di una persona idonea ad un intervento di blefaroplastica

 In questi casi ovviamente ci si chiede legittimamente se ogni persona è idonea a sottoporsi alla blefaroplastica, perché comunque ogni intervento chirurgico richiede delle caratteristiche precise prima di valutarlo.

 Innanzitutto teniamo presente che negli ultimi anni la branca della medicina e della chirurgia plastica si sono molte evolute, nel senso che ci sono sempre più specialisti e sempre più tecniche molto profonde e molto efficaci.

 Tutto questo per esempio comporta per quanto riguarda la blefaroplastica di poter richiedere anche un intervento di questo tipo, che però non preveda la chirurgia, ma l’utilizzo di altri strumenti quali plasma o laser, che servono comunque per lo stesso motivo e cioè ringiovanire lo sguardo senza fare incisioni, senza eliminare la pelle e senza il bisturi.

 Però sarà decisivo andare a sottoporsi a una visita preventiva con lo specialista il quale, dopo aver analizzato la singola situazione della palpebra, potrà dire qual è il tipo di intervento migliore per avere risultati in quello specifico caso.

Link Utili:

La blefaroplastica è una procedura di chirurgia plastica atta alla ricostruzione o alla correzione delle palpebre. Viene effettuata per rimuovere le borse adipose sopra e sotto agli occhi, attenuare le rughe e rendere lo sguardo meno appesantito e triste. Talvolta può facilitare la vista e affaticare meno l’occhio.
L’intervento limita il processo di invecchiamento nella zona palpebrale ma non in modo definitivo.

Indice di Navigazione Blefaroplastica Milano

L’intervento

Prima dell’esecuzione dell’intervento verranno effettuati dal medico i disegni pre operatori. Essi segneranno il tipo di asportazione da eseguire e le zone di incisione.
L’esportazione dell’eccesso di pelle della palpebra superiore viene eseguita incidendo la piega che si forma quando l’occhio è in posizione aperta. Attraverso questa procedura si rimuovono anche le borse adipose superiori.
L’esportazione delle borse di grasso della palpebra inferiore può essere effettuata incidendo:La congiuntiva così da eliminare solo il tessuto adiposo della borsa sottopalbebrale oppure al di sotto delle ciglia inferiori così da esportare la pelle in eccesso.

Decorso post operatorio

Sulle incisioni vengono posti dei cerotti che lasciano al paziente la possibilità di vedere. Vengono prescritti di norma antidolorifici, collirio e antibiotici in modo da prevenire le infezioni.
I punti di sutura vengono rimossi dai tre ai cinque giorni dopo l’intervento. (Wikipedia)

Lascia un commento

Chiama Ora
Invia Email